Monfalcone, 1 Settembre 2002
Verbale della riunione di Sabato 31 Agosto.
In vista del 29 settembre, è stato fatto il punto della situazione anche in relazione agli ultimi sviluppi della vicenda "propaganda referendaria".
Si è deciso di partecipare attivamente alla propaganda ed alla promozione della proposta di legge in collaborazione con gli altri compagni radicali presenti in Regione. A tal proposito è stata proposta da Alessandro Mendizza un'idea per la realizzazione di un breve spot televisivo di semplice ma efficace concezione. Tale spot dovrà essere realizzato nel corso della settimana entrante ed eventualmente utilizzato in maniera complementare ad altri filmati che saranno prodotti per coprire gli spazi televisivi autogestiti gratuiti. Considerato il notevole tempo a disposizione (tre minuti per uno spot televisivo sono molti), sembra infatti meglio realizzare più filmati brevi e diversi, da trasmettere in sequenza.
Dallo spot è stata ricavata da Nicola Napoletano l'idea per un manifesto che potrebbe essere utilizzato assieme a quello concepito da Stefano Santarossa, per coprire gli spazi di propaganda indiretta (molto utile nel caso Volpe Pasini decidesse di "adottare" qualcuno dei nostri manifesti). Per sfruttare le possibilità pubblicitarie offerte dalla situazione pre-referendaria, in accordo con il Comitato per unaŠ, saranno distribuiti i moduli di raccolta firme in tutti i comuni della regione e contemporaneamente si stabiliranno contatti con le diverse forze politiche sia a livello regionale che locale, oltre che eseguire tavoli di raccolta firme.
Relativamente alla struttura dell'associazione, l'obbiettivo attuale è di incrementare il più possibile il numero degli iscritti. Prossimamente saranno spedite delle lettere a circa duecento persone presenti in regione e sarà convocata un'assemblea regionale, a cui saranno invitati a partecipare e ad iscriversi anche gli attuali militanti dislocati nelle province di Udine e di Pordenone.
Erano presenti: Marco Bonin, Erminia De Felice, Marco Gentili, Renato Manara, Alessandro Mendizza, Federica Mendizza, Walter Mendizza, Nicola Napoletano, Daniele Natale, Luca Osso, Christina Sponza, Edoardo Zupin.
Si sono inoltre associati: Alessandro Mendizza, Federica Mendizza e Nicola Napoletano.
Dal Segretario Christina Sponza e dal Tesoriere Marco Gentili sono stati nominati tre membri della direzione: Marco Bonin, Alessandro Mendizza e Luca Osso.
Attualmente la associazione è costituita da 11 iscritti, 3 soci non iscritti, 2 "associandi".
Complessivamente gli associati sono: Marco Bonin, Marco Gentili, Renato Manara, Marino Marini, Alessandro Mendizza, Federica Mendizza, Nicola Napoletano, Luca Osso, Giampaolo Paoletti, Pietro Pipi, Ugo Raza, Christina Sponza, Paolo Vagliasindi, Diana Visintin.
CHRISTINA SPONZA cell. 3356329385