Home | Documenti | Foto | Risultati elettorali | Link | Novità | Rassegna stampa | Comunicati stampa


RADICALI ITALIANI PARTITO RADICALE RADIO RADICALE NESSUNO TOCCHI CAINO Coordinamento Radicale Antiproibizionista NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA POLITICAL RESOURCES ASSOCIAZIONE RADICALE ESPERANTO

Comunicazione 02-05-2002

1° MAGGIO - PORDENONE
Particolare successo.

Ieri pomeriggio il tavolo radicale per la raccolta firme sul referendum ha avuto un particolare successo: senza informazione da parte dei giornali e tv, 30 cittadini hanno sottoscritto al tavolo la richiesta di referendum per non confermare la legge elettorale del fvg.

Il buon risultato va sottolineato anche tenuto conto che eravamo circondati da bandiere rosse, altoparlanti che diffondevano "bella ciao" e un tavolo concorrente dei DS che raccoglieva firme sulla stessa iniziativa. Il nostro tavolo addobbato con volantoni con la scritta, SCEGLI TU IL TUO GOVERNATORE - NO AI 44 PARTITI. SCEGLI IL SISTEMA  AMERICANO 2 o TRE PARTITI. CHI VINCE GOVERNA CHI PERDE VA ALL'OPPOSIZIONE, ha surclassato in termini di firme ed immagine il tavolo diessino.

Ora occorre moltiplicare i tavoli, portando le uscite settimanali ad almeno 5 tavoli ogni settimana nella nostra regione.

Invito quelli che non si sono mai fatti sentire a darsi da fare. C'è da studiare come incastrare l'iniziativa del SATYAGRAHA con la raccolta firme.....il mancato plenum della Camera non è forse figlio della quota proporzionale, contro cui ci battiamo in regione?

Infine segnalo i partecipanti al tavolo: Piazza Cavour 15 - 20 Stefano Santarossa, Andrea Frusteri, Giacomino Pippolo (instancabile), Beltramini Valter, Gianfranco Leonarduzzi, Luca Bagatin (1 ora...si puo dare di più...)

Stefano Santarossa