Comunicato 28-04-2002
Spett.le redazione de IL PICCOLO,
citando parte dell'articolo di oggi a proposito della legge elettorale regionale, "La legge elettorale ravviva ancora la spenta scena politica regionale del momento [...]" colgo l'occasione per far notare che la scena politica regionale protrebbe essere maggiormente ravvivata se venissero chiaramente poste a confronto le tre, attualmente diverse, posizioni sulla legge elettorale.
Il fatto che un nuovo comitato si possa fare anche promotore di una legge elett. di tipo maggioritario in stile anglosassone, è una notizia non da poco visto che non sono soltanto numerosi cittadini ad essere orientati verso una scelta di questo genere (che i cittadini del FVG avevano già affermato di preferire, con il 55% di voti favorevoli espressi ai referendum radicali per l'abolizione del doppio turno alle elezioni comunali), ma anche molti membri ed elettori dell'attuale maggioranza (penso ad esempio ai notoriamente presidenzialisti AN).
Essi hanno approvato, soltanto per il bene della coalizione, una legge compromesso ma nel momento in cui questa venisse non confermata dal referendum, potrebbero decidersi a sostenere una proposta finalmente MAGGIORITARIA, PRESIDENZIALISTA E ALL'AMERICANA.
Perché se è possibile proporre ai cittadini quello che veramente vogliono, e noi lo stiamo facendo, questo non viene messo in evidenza?
Distinti Saluti Christina Sponza Comitato per una Radicale Riforma Presidenzialista E-mail: sponza.chris@tin.it Cell. 3337126430