Anniversario legge 194 - Gorizia - Conferenza stampa e tavolo informativo


Martedì 20 maggio ore 18.00 conferenza stampa presso bar "Aenigma": 22 maggio 1978-22 maggio 2008: a trenta anni dalla legge 194 NORME PER LA TUTELA SOCIALE DELLA MATERNITA' E SULL'INTERRUZIONE VOLONTARIA DELLA GRAVIDANZA.

Sono passati trenta anni da quando è entrata in vigore la legge 194 che regola l'interruzione delle gravidanze, si tratta di un risultato storico, ha evitato ha donne in difficoltà di ricorrere a pericolosi aborti clandestini e il numero degli aborti è costantemente in calo dal 1978. Ciò significa che questa libertà di scelta ha permesso di affrontare  e vivere la decisione con maggior consapevolezza.

Vogliamo ricordare l'importanza di questa legge, difenderla da anacronistici attacchi che mirano ad indebolire il libero arbitrio del singolo, e che tentano di riportarci indietro di 30 anni.

Per questo si terranno mercoledì 21 maggio 2008 2 banchetti informativi, uno, dalle 10 alle 13, presso il polo Goriziano dell'Università degli Studi di Trieste, come in molte altre università italiane su iniziativa degli Studenti Coscioni, dell'Associazione Luca Coscioni, l'altro in Corso Italia 74 con l'Associazione Radicale Goriziana  Trasparenza è Partecipazione in collaborazione con S.O.S Rosa di Gorizia.

Alessia Cogliandro Studente Associazione Luca Coscioni

Mercoledì 21 maggio 2008 in occasione del trentennale dell'approvazione della legge 194 l'Associazione Radicale Goriziana Trasparenza è Partecipazione organizza un tavolo informativo su aborto e contraccezione a Gorizia Corso Italia 74 dalle ore 16,00 alle ore 19,00

Lorenzo Cenni Tesoriere Associazione radicale Goriziana Trasparenza è Partecipazione