DIFENSORE CIVICO - Manifestazione lunedì 19 maggio 2008 alle ore 17.00 sotto il Municipio di Gorizia


Cari compagni ed amici, lunedì 19 maggio 2008 alle ore 18.00 il Consiglio Comunale di Gorizia perpetuerà il rito partitocratico provvedendo all'elezione del nuovo difensore civico comunale. Vale solo la pena di ricordare che tale atto avverrà nella piu palese violazione dello statuto comunale in relazione al modo in cui sono stati "sponsorizzati" i candidati che erano stati invitati a presentare le loro candidature.

A nostra richiesta di rendere pubblici nomi e curriculum è stata opposta la scusa della privacy mentre, come per miracolo, ieri sono apparsi sul quotidiano "Il Piccolo" i nomi che erano stati a noi negati con lettera motivata.

Per questo e per altri motivi che già conoscete lunedì 19/05/08 dalle ore 17,00 saremo davanti al municipio di Gorizia a manifestare,  con una cartellonata, la nostra posizione su questo ennesimo scempio delle regole.

Durante la manifestazione il segretario Pietro Pipi, aspirante maghetto, si metterà in contatto con gli astri e, da loro ispirato, scriverà su una carta che verrà sigillata in una busta il nome del nuovo difensore civico che sarà eletto di li a pochi minuti.

Si auspica caldamente la partecipazione alla manifestazione di quanti piu compagni ed amici possibile.

Lorenzo Cenni Tesoriere Associazione Radicale Goriziana Trasparenza è Partecipazione