Riunione dell'associazione RxFVG


Gentili amici, militanti radicali e non, appuntamento martedì prossimo ore 19 al Bar equo e solidale KNULP in via Madonna del mare 7/A per la riunione dell'associazione Radicali per il Friuli Venezia Giulia che avrà il seguente ordine del giorno:

1) resoconto sulle attività dei primi tre mesi di vita dell'associazione e sulla sua situazione economico-finanziaria.

2) discussione della proposta di Marco Pannella circa l'iscrizione per il 2007 a Radicali italiani tramite quota ridotta valida come anticipo per l'iscrizione 2008.

3) mozione per il registro delle coppie di fatto: discuteremo assieme il testo da inviare ai consiglieri comunali (decidendo quali e per quali comuni).

4) lettera per Bernardini, Bonino e Pannella: si discuterà se inoltrare ai tre leader radicali la richiesta di firmare il manifesto per l'eguaglianza dei diritti tramite una lettera che sarà oggetto di riflessione.

5) partito democratico e manifesto: anche sulla base di iniziative nazionali già messe in atto (in particolare ad opera di arcigay), si discuterà se chiedere l'adesione al manifesto per l'eguaglianza dei diritti ai candidati alla segreteria regionale del Partito Democratico.

Visti il numero e l'argomento dei punti all'ordine del giorno della riunione non è possibile prevederne la durata: sarà quindi prevista, per chi lo vorrà, una pausa per uno spuntino che, dato il luogo della riunione, avrà prezzi più che ragionevoli.

L'invito è rivolto a soci, simpatizzanti e tutti coloro che hanno già dimostrato interesse circa il registro delle unioni di fatto. Perplessità, suggerimenti ed integrazioni saranno, come sempre, i benvenuti.

Clara Comelli, segretario RxFVG
Nicola Natalé, tesoriere RxFVG


Trieste 14/09/2007