COMUNICATO 04-09-2003
ELEZIONI SUPPLETIVE DEL 26 OTTOBRE
La fase della raccolta delle firme per la presentazione della candidatura è una tra le più delicate e faticose (se la si presenzia ed organizza personalmente). D'altra parte la possibilità di entrare in contatto con i cittadini, anche estranei all'ambito politico, consente di confrontarsi con il più vario elettorato. Al momento soltanto due liste stanno apertamente raccogliendo le firme: la mia e quella del centro-sinistra.
Seppur senza difficoltà nel completare l'elenco dei sottoscrittori, un'eventuale candidatura del centro-destra risulterebbe mancante di questa preziosa fase. L'ipotesi, inoltre, di una candidatura forzista maturata in ambito democristiano (come le ultime notizie sembrano suggerire) non darebbe neppure stimoli politici nuovi, rispetto a quelli già rappresentati da Ettore Rosato.
Ecco quindi che le componenti politiche e sociali che si vogliano riconoscere in una esperienza e pratica progressista e riformatrice, non possono non considerare necessaria e da sostenere la candidatura della sottoscritta.
Prossimi appuntamenti: Venerdì 5 settembre mattina tavolo in centro a Basovizza, Sabato 6 settembre alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa elettorale, nel contesto della raccolta firme in Capo di piazza a Trieste
Christina Sponza