Trieste - Assemblea radicale per una convenzione
Laica, Socialista, Radicale e Liberale


Cari Amici e Compagni,

creare una nuova forza politica radicale, socialista, laica e liberale, con il simbolo della rosa nel pugno, che possa portare avanti alcune delle battaglie politiche che sono state al centro, alcuni anni fa, delle 25 proposte di legge di Radicali Italiani e che possa superare alle prossime politiche la soglia del 4 % , è il tentativo che sia a livello nazionale che a livello locale ci sta impegnando dopo il referendum dello scorso giugno.

A Trieste inoltre le elezioni nazionali coincideranno con il rinnovo del consiglio comunale e provinciale, aprendo la possibilità, se si verificano certe condizioni, di una possibile lista laica .

Il tentativo è accompagnato da un difficile confronto con il centro-sinistra, dopo che con il centro-destra si è chiusa ogni porta, ma il successo sarà possibile solo se molte persone su questo progetto vorranno darci una mano.

Per iniziare a confrontarci su questi temi, e se possibile, già nei prossimi giorni costituire un primo nucleo di promotori di una costituente radicale, socialista e liberale, siete invitati giovedì 6 ottobre 2005 al caffè S. Marco in v. Battisti 18 alle ore 20,30 a TRIESTE.

Marco Gentili

P.S. : Sullo stesso tema, ma a livello regionale, l'appuntamento è per Sabato 8 ottobre ad UDINE presso l'hotel ASTORIA in piazza XX Settembre alle ore 17,00.