| Home | Documenti | Foto | Risultati elettorali | Forum FVG | Posta | Link |



Il Messaggero Veneto 30-01-2002

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Curriculum "on-line"

L'innovazione tecnologica conquista nuovi spazi nel dialogo in tempo reale fra il cliente e la Crup spa. E' stato infatti attivato uno speciale servizio in base al quale è possibile inviare il proprio curriculum vitae on line . L'iniziativa è pubblicizzata nella home-page del sito www.Crup.it. La Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone - ci riferisce il Direttore delle Risorse Umane, Roberto Battaglia - offre la possibilità agli interessati di inviare il proprio curriculum vitae on line sfruttando le opportunità offerte da internet.

Con questo servizio possiamo raccogliere in modo semplice ed efficace le indicazioni di chi desidera collaborare con la Crup, sia ai fini di una assunzione, sia per l'effettuazione di stage aziendali. Compilare in questo modo il proprio curriculum è facile e impegna pochi minuti perché l'inserimento è guidato e per ciascuna sezione è disponibile un pulsante di aiuto per una ulteriore comprensione dei vari elementi informativi. Le sezioni prevedono varie informazioni che riguardano: dati anagrafici; domicilio e residenza; percorso formativo; competenze; esperienze professionali; preferenze e disponibilità; esprerienze extra-professionali; consenso al trattamento delle informazioni e forniscono un quadro completo del proponente.

"I dati - precisa Roberto Battaglia - verranno inseriti in un data base nel pieno rispetto del trattamento dei dati personali previsti dalla Legge 675 del 96 e comunque con esplicità dichiarazione di consenso. Chi utilizzerà questo servizio avrà anche la possibilità di inviare il proprio curriculum più di una volta per aggiornare i dati o per apportare eventuali modifiche o aggiungendo nuove informazioni. Sulla base dello sviluppo programmato dall'Istituto - ha concluso il Direttore Battaglia - prevediamo in futuro di veicolare attraverso il sito le opportunità che di volta in volta si presenteranno per specifici profili professionali avvicinando sempre più la domanda e l'offerta di lavoro. Il sito internet della Crup registra un numero sempre crescente di visitatori. Nel mese di dicembre del 2001 sono stati infatti registrati unmilionequattrocentotrentamila contatti. La media giornaliera di pagine soddisfatte, cioè di pagine interamente consultate dai navigatori, è di numero 598 pagine.