Il Messaggero Veneto 28-11-2001
UDINE - «Malgrado la scarsa informazione radiotelevisiva sull'iniziativa promossa dal Partito radicale in favore delle donne afghane, i radicali del Friuli-Venezia Giulia - afferma Gianfranco Leonarduzzi - esprimono soddisfazione per le adesioni raccolte in Regione.
In primis il presidente della giunta regionale Tondo, sempre molto attento alle tematiche legate ai diritti civili, ha accolto con interesse l'invito dei Radicali a partecipare al digiuno mondiale di sabato 1° dicembre». «I radicali friulani - afferma Leonarduzzi - segnalano altresì l'adesione del presidente della giunta provinciale Strassoldo, del capogruppo di Forza Italia in Regione Aldo Ariis, l'assessore Venier Romano e il consigliere regionale dal Mas e del coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonione».
«A oggi - conclude Leonarduzzi - sono quasi 4000 i partecipanti e la lista include parlamentari, membri di governi, personalità, premi nobel e militanti dei diritti umani di oltre 80 paesi del mondo». Per aderire è sufficiente collegarsi al sito www.radicali.it oppure www.radicalparty.org.