CONFERENZA STAMPA

Conferenza stampa RADICALI-RIFONDAZIONE
(Alessandro Mendizza-Dennis Visioli)


TRIESTE 25-06-2004 Da "Il Piccolo"

Sono 1400, per ora, le firme raccolte a Trieste dall'Associazione radicali riformatori presidenzialisti per promuovere un referendum volto ad abrogare la legge sulla fecondazione assistita varata nel febbraio scorso, firme che vanno ad aggiungersi alle altre 150mila raccolte in tutta Italia. Troppo poche, secondo gli organizzatori, che hanno quindi deciso di lanciare un appello alla popolazione per raggiungere il quorum necessario per indire il referendum: 500mila firme in tutta Italia.

A sostenere l'iniziativa promossa dai Radicali, da qualche tempo c'è anche Rifondazione Comunista, di cui si fa portavoce il Consigliere provinciale Dennis Visioli: «Questa legge che regola la fecondazione assistita - ha dichiarato - viola il diritto alla felicità di molte coppie che non possono avere figli, una su cinque, secondo le ricerche. Inoltre sottrae loro la possibilità di usufruire di quello che la scienza e la tecnologia mette a disposizione di chi ha questo tipo di problemi».

A incalzare la dose interviene Alessandro Mendizza, esponente dei Radicali: «Crediamo che questo referendum sia necessario proprio come garanzia di un libero dibattito in una società civile come la nostra e che preveda quindi, la partecipazione diretta della gente».

e.l.

DENNIS VISIOLI (04'55") 1,1 Mb
ALESSANDRO MENDIZZA (05'22") 1,2 Mb
DENNIS VISIOLI (02'36") 616 Kb

Registrazioni audio a cura di MARCO GENTILI


Per l'ascolto dei file audio si consiglia l'uso di
QuickTime, Windows Media Player o Real Player



LE FOTO della CONFERENZA
L'articolo de "Il Piccolo"