Comunicato 07-04-2002
Il buon risultato elettorale ottenuto dalla Lista Emma Bonino alle recenti elezioni politiche in Carnia ha suggerito ai vertici del movimento di allargare l´interesse dell´attività politica dei radicali anche alle amministrative. Nel corso di un recente incontro a carattere regionale è stata presa la decisione di presentare una lista che si ispiri alle tematiche radicali nell´imminente tornata di Arta Terme.
Sarà una lista svincolata da accordi spartitori, programmatici o elettorali autonoma e con un suo candidato sindaco che i militanti regionali hanno già indicato nella mia persona. La zona turistico-termale di Arta Terme si rivela importantissima per lo sviluppo della Carnia, sicuramente la passata amministrazione ha svolto un buon lavoro, ma molto si può ancora fare e la politica dei Radicali attuata in un amministrazione comunale sarà sicuramente un patrimonio da sfuttare per lo sviluppo e la crescita della località termale.
Tra alcuni giorni verrà costituito un gruppo di lavoro con il compito di sviluppare i punti più importanti del programma. Di questo gruppo faranno parte i giovani che attendono con entusiasmo di lavorare in un progetto comune di intenti per una nuova fase della politica comunale.